Politica

Laura Di Pilato visita il quartiere “San Valentino”: «Ricucire le periferie con il centro cittadino»

la redazione
La candidata Sindaca: «La città chiede più decoro, più cura di tutti i beni per poterli rendere fruibili a tutti e servizi a misura d'uomo»
scrivi un commento 11442

«Ricucire le periferie con il centro cittadino. Collegarle e soprattutto renderle più funzionali alla gente che le abita è un dovere per l’amministrazione. #SanValentino è un quartiere popoloso e importante per Andria. Tanti sono i bambini che lo abitano e che chiedono più spazi adeguati per il gioco, ad esempio. Bisogna ripristinare e rendere funzionali, ma soprattutto sicure, le strutture esistenti: penso al mercato rionale, più volte al centro delle polemiche.

Ma penso anche a cose più pratiche e attuabili nell’immediato: proteggere le aree per la collocazione dei bidoni della spazzatura presi di mira puntualmente dai cani randagi che li svuotano e seminano spazzatura e sporcizia ovunque.

La città, tutta, ha bisogno di piccole attenzioni e non di grandi opere che poi non si possono gestire adeguatamente. La città chiede più decoro, più cura di tutti i beni per poterli rendere fruibili a tutti e servizi a misura d’uomo».

sabato 4 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabino Tondolo
Sabino Tondolo
3 anni fa

Storie già ascoltate da più di trent'anni,ogni volta che dobbiamo votare, c'è sempre qualcuno che vuole ricucire la periferia col centro città. Dopo il voto il filo per ricucire non si trova mai.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
3 anni fa

Quante cucitura avete fatto (a parole) con la città. Le stesse parole le diceva ex sindaco che lei sosteneva in campagna elettorale.

emanuele rotunno
emanuele rotunno
3 anni fa

ecco un'altra che sotto le elezioni si ricorda del quartiere san valentino,in questi quasi 40 anni che vivo la ne ho visti tanti passare essere eletti e dimenticarci ,le solite promesse elettorali,fatti e non parole grazie

Leopoldo Quinto
Leopoldo Quinto
3 anni fa

Ma questa signora dove è stata fino ad ora, sulla luna? Ma non è la stessa persona che ha retto per anni la presidenza del consiglio comunale? Ora si accorge che i PIP sono senza gas, che esiste anche San Valentino, che Andria ha tanti problemi.Quando potevi perché non lo hai fatto? Mah!!! Misteri della politica

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
3 anni fa

Avevo scritto un commento. Forse era scomodo pubblicarlo. Ripeto, che il problema del quartiere S. Valentino e altre zone periferico la Di Pilato se ne ricorda sotto le votazioni. Ma prima, dove era? È Andriese? Quanto impegno ora? Perché?

giuseppe molfetta
giuseppe molfetta
3 anni fa

La signora e6solo una politica, e i politici si sa sono come Pinocchio. Ma che schifo, possibile che non se ne salvi uno? Abbiamo risorse e possibilità di far crescere questa terra ma sono ingordo e non riescono mai a mettersi di accordo su come gestire il territorio. Guardano a come si fa all'estero solo quando conviene loro, ci tirano fuori modelli americani francesi eccetera ma quando devono far notare come fuori dal Italia o ancora meglio fuori dal sud tutto funziona meglio allora non fanno paragoni. La signora farebbe meglio a stare a casa anziché perdere la sua bella faccia con le chiacchiere.