Spettacolo

La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” mette in scena “Un mondo a colori”

La Redazione
La "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" mette in scena "Un mondo a colori"
Il tema dello spettacolo riflette storie di attualità, rappresentate in scena con lo scopo di abbattere tutte le barriere universali nel segno della fratellanza, senza percepire "l'altro" come estraneo
scrivi un commento 2808

Si chiude con lo spettacolo finale intitolato “Un mondo a colori” l’anno scolastico della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri.  Una serata speciale che vedrà il debutto di circa cento studenti, in una rassegna  tra musical e spettacolo, organizzata anche con il contributo dell’associazione Jazzin di Andria.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 8 giugno nell’Auditorium “Monsignor Di Donna” alle ore 18.45 e rappresenta  il prodotto finale del PON "Imparare Facendo, stare bene imparando", caratterizzato da diversi moduli di canto, recitazione, coreografia e scenografia che, grazie alla competenza dei docenti e limpegno degli studenti, si sono concretizzati in questo ultimo prodotto” finale. La storia di “Un mondo a colori” è la storia di Anna, un’adolescente chiusa nel silenzio e nella solitudine, che ama la sola compagnia del suo orsacchiotto di peluche. 

Anna capirà che la guerra non potrà mai prevalere se gli uomini continueranno a coltivare nel loro animo l’amore e la forza di credere che il volersi bene e l’aiutarsi – al di là delle difficoltà – è sempre possibile.

Il tema dello spettacolo riflette quindi storie di attualità, rappresentate in scena con lo scopo di abbattere tutte le barriere universali nel segno della fratellanza, senza percepire “l’altro” come estraneo. I temi della pace, dell’armonia e del volersi bene sono le zone di luce dell’essere umano e ogni buona azione può portare colore nella vita di ciascuno.

Il musical coinvolgerà anche gli alunni del progetto Ptof di fotografia, presenti durante le prove e  durante lo spettacolo per fotografare il backstage e i protagonisti del palcoscenico.

L’accesso allo spettacolo è consentito esclusivamente tramite invito. Sarà possibile seguire l’evento per tutti gli interessati  in diretta streaming al link di seguito: https://youtu.be/8dzhHEy8DDQ .

martedì 7 Giugno 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti