Spettacolo

Francesco Frums Dettole sul palco con Giorgia all’arena Campovolo per “Una. Nessuna. Centomila”

Lucia M. M. Olivieri
Francesco Frums Dettole sul palco con Giorgia all'arena Campovolo per "Una. Nessuna. Centomila"
«L'emozione è tanta ma soprattutto mi aspetto un'energia incredibile su un palco che ospiterà i nomi più importanti del panorama musicale italiano»
scrivi un commento 19022

Al fianco di Giorgia nel concerto-evento Una. Nessuna. Centomila in programma l’11 giugno 2022 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo): sarà Francesco Frums Dettole il batterista che accompagnerà la grande artista romana davanti a un pubblico atteso di 100mila persone.

Il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere si terrà sabato prossimo e vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.

Durante la serata le 7 artiste protagoniste dell’evento unico si alterneranno sul palco della RCF Arena Reggio Emilia, ciascuna con la propria band, e per l’occasione alle loro voci si uniranno eccezionalmente anche quelle di 7 grandi artisti del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco contro la violenza sulle donne: Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini e Eros Ramazzotti con Laura Pausini.

Emozione, soddisfazione e tanta energia traspaiono dalle parole del musicista andriese: «L'emozione è tanta ma soprattutto mi aspetto un'energia incredibile su un palco che ospiterà i nomi più importanti del panorama musicale italiano: Giorgia è un'artista eccezionale, una persona umanamente fantastica e mi sento onorato di poter condividere la mia musica con un talento del suo calibro». Direttore musicale sarà Sonny T., celebre bassista che ha collaborato anche con Prince.

Un bel risultato per Francesco Dettole, che studia batteria dall’età di diciotto anni presso l’accademia “Cambiomusica” di Brescia nella classe di batteria sotto la guida del M°Alfredo Golino (che ha seguito grandi artisti come Mina, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Raf, Fiorella Mannoia etc.), e del M° Antonio Golino (uno dei padri dell’importante scuola batteristica napoletana, con allievi come C. Baker, O. Valdambrini, G. Basso) e che sta inanellando un successo dopo l'altro.

Un altro musicista della nostra città, dunque, che continua ad affermarsi a livello nazionale e internazionale. A Francesco auguriamo che la carriera intrapresa continui a brillare della luce che bacia i veri artisti.

giovedì 9 Giugno 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
stefano porziotta
stefano porziotta
1 anno fa

costanza, rispetto, educazione e passione congratulazioni Francesco ti aspettiamo a JAZZIN Andria

Compaesano
Compaesano
1 anno fa

Bravo Ciccio, te lo meriti.