Spettacolo

“NapolJazz” con Patty Lomuscio & Friends conclude la Rassegna Musica nel Chiostro di San Francesco

La Redazione
Un viaggio nella musica napoletana arrangiata in chiave jazz con armonie inusuali con le più belle canzoni classiche napoletane
scrivi un commento 6950

Ultimo appuntamento questa sera per la Prima Edizione della Rassegna “Suoni nel Chiostro” – Musiche, Sogni ed Emozioni d’Estate, organizzata dalla Associazione Cultura e Musica “G. Curci” , in collaborazione e il sostegno del Comune di Andria e il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

La Rassegna giunge alla sua conclusione con un ultimo e accattivante appuntamento con la canzone Napoletana arrangiata in chiave jazz. Sarà ancora una volta, la bellissima e duttile voce di Patty Lomuscio, con il suo Patty Lomuscio & Friends conl’atteso concerto “Napoljazz”. Un viaggio nella musica napoletana arrangiata in chiave jazz con armonie inusuali con le più belle canzoni classiche napoletane con arrangiamenti inusuali e capaci di catturare la bellezza dei temi proposti: da Malafemmena a O surdato nnammurato .

Il quintetto sarà composto da Andrea Gargiulo piano e voce, Patty Lomuscio voce pugliese famosa per la sua carica swing, Mino Lacirignola tra i migliori trombettisti ed insegnanti del sud Italia, Giorgio Vendola, contrabbassista che si distingue per la sua efficacia ritmica e sonora e Fabio Accardi, batterista di grande competenza armonico-musicale oltre che ritmica. Il progetto NapolJazz, ideato e curato da Andrea Gargiulo, proporrà un repertorio di nuovissima concezione con arrangiamenti rivisitati e riarmonizzati in chiave jazzistica, con ritmi swing e latin-jazz, di brani notissimi appartenenti alla tradizione musicale napoletana.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

giovedì 19 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti