Luigi Zagaria I consigli del dentista Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Sono fermamente convinto che il miglior tutore della propria salute sia il paziente correttamente informato. Un paziente correttamente informato è un paziente che concorre attivamente alla terapia agevolando il lavoro del medico e ottimizzando il percorso terapeutico, facilitandone la guarigione. E questo è proprio ciò che faccio attivamente ogni giorno nel mio studio: arricchire e condividere ulteriormente il mio bagaglio scientifico e quello dei miei pazienti.

Il questa rubrica verrà affrontato tutto ciò che è di pertinenza odontoiatrica con particolare attenzione alla terapia rivolta ai piccoli pazienti poiché sono proprio loro i più vulnerabili e per i quali una cattiva terapia può avere gravi ripercussioni in età adulta.

Il mio obbiettivo sarà quello di offrire un'informazione precisa ed esaustiva affrontando ogni argomento con un linguaggio il più possibile semplice e chiaro. Augurandovi una buona lettura vi invito a porgermi i vostri quesiti scrivendomi all’indirizzo e-mail: studiodentisticozagaria@gmail.com

L'Autore

Sono medico-odontoiatra e mi occupo soprattutto del trattamento odontoiatrico dei bambini, di ortognatodonzia e posturologia. Ho conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria con pieni voti presso l’Università degli Studi di Bari. Ho seguito un percorso di formazione scientifico-professionale che mi ha portato a contatto con realtà professionali e accademiche in tutto il mondo, frequentando le più prestigiose scuole di odontoiatria e di ortodonzia a livello mondiale.

Sono membro attivo del “Centro Internazionale Studi Clinici Ortodontici” di Verona con il quale conduco un proficua collaborazione. Sono incaricato di insegnamento esterno al Master Internazionale di Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Bari ed anche incaricato di insegnamento esterno “Corso di Alta Formazione” per ASO dell’Università degli Studi di Bari. Componente del consiglio provinciale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Gli ultimi articoli di Luigi ZagariaVedi tutti

I 14 benefici di una sana e ricca risata!

venerdì 17 gennaio 2020
La scienza prova da anni che ridere è un fattore chiave per il benessere. Per questo motivo, per sorridere senza imbarazzo, è importante sentirsi a proprio agio ed essere soddisfatti del proprio sorriso