Lorena Fusiello Sagittario ascendente British Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Questa rubrica ha lo scopo di creare un legame con tutti gli ascendenti British per commentare e condividere idee e pensieri sulla passione per l’inglese e tutto ciò che ne deriva da esso con simpatici aneddoti e curiosità sulla lingua e sulla cultura inglese da una prospettiva italiana.

La mission è quella di intrattenervi e di coinvolgervi nel mio modo, stile British.

L'Autore

Il mio nome è Lorena Fusiello e da sempre sono appassionata di lingue straniere.

Ho studiato presso il liceo linguistico di Andria e ho proseguito gli studi linguistici all’università di Bari laureandomi nel 2010 discutendo una tesi in lingua inglese sull’importanza che hanno i social media in campo linguistico e il loro impatto sulla poesia.

Parlo inglese, francese, spagnolo e Portoghese.

Dopo la laurea, ho vinto il concorso nazionale “Progetto Leonardo” e ho vissuto per svariati mesi a Lisbona dove lavoravo come guida turistica.

Ma la mia lingua preferita è l’inglese.

Un rapporto prima di odio e poi di amore che al momento potrei definire eterno. Questo amore mi ha portato a realizzare uno dei miei tanti sogni nel cassetto, aprire una scuola di inglese.

Dal 2015, infatti dirigo la Morgan School o come la definisco io la sede operativa dei miei sogni. Centinaia di giovani si affacciano presso la mia scuola per imparare l’inglese e avere più opportunità in campo scolastico e lavorativo. Il mio obiettivo è quello di renderli autonomi con la lingua e di farli innamorare della stessa proprio come è successo a me.

Amo il teatro e i bambini.

Ho conseguito un master per insegnare ai più piccoli l’inglese attraverso il teatro.

Amo leggere, cucinare e da tipico sagittario amo viaggiare. Grazie ai miei genitori, ho visitato molti posti e ho potuto conoscere nuove culture ma il mio posto del cuore resta l’Inghilterra. Sin da piccola sognavo di vivere a Londra e prima di addormentarmi guardavo e memorizzavo la mappa di Londra. Questo mi è tornato utile durante tutte le mie esperienze a Londra e in Inghilterra come il viaggio backpack in treno nel 2016.

Vi chiederete come mai non vivo lì. Amo l’Inghilterra e ho fatto di un sogno il mio lavoro ma il mio cuore è italiano e mi ritengo un’andriese doc.

Gli ultimi articoli di Lorena FusielloVedi tutti

Partiamo? Salite a bordo

venerdì 30 luglio 2021
Vi porto in giro con me nei posti più belli che ho visitato. Viaggiare è bello, fa bene agli occhi e al cuore e in questo caso è anche gratis

Allacciate le cinture oggi si va a Portobello!

venerdì 9 luglio 2021
La mia collezione di cappelli ha il merito di farmi viaggiare con la fantasia

Come con le persone e come si fa normalmente nella vita, ho dato anch’io una seconda chance a Camden Town

venerdì 18 giugno 2021
Mi ha riscattato dal senso di chiusura nel quale vivevo prima di incontrare la sua anima. Camden risveglia l’animo ribelle e un po’ punk che è dentro ognuno di noi

I reali inglesi piacciono a tutti

venerdì 16 aprile 2021
L’Inghilterra piange la perdita di Prince Philip, marito di Elisabetta. Tra relae e fiabesco, la storia della famiglia reale affascina grandi e piccini
Altri articoli
Gli articoli più letti