Lorena Fusiello Sagittario ascendente British Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Questa rubrica ha lo scopo di creare un legame con tutti gli ascendenti British per commentare e condividere idee e pensieri sulla passione per l’inglese e tutto ciò che ne deriva da esso con simpatici aneddoti e curiosità sulla lingua e sulla cultura inglese da una prospettiva italiana.

La mission è quella di intrattenervi e di coinvolgervi nel mio modo, stile British.

L'Autore

Il mio nome è Lorena Fusiello e da sempre sono appassionata di lingue straniere.

Ho studiato presso il liceo linguistico di Andria e ho proseguito gli studi linguistici all’università di Bari laureandomi nel 2010 discutendo una tesi in lingua inglese sull’importanza che hanno i social media in campo linguistico e il loro impatto sulla poesia.

Parlo inglese, francese, spagnolo e Portoghese.

Dopo la laurea, ho vinto il concorso nazionale “Progetto Leonardo” e ho vissuto per svariati mesi a Lisbona dove lavoravo come guida turistica.

Ma la mia lingua preferita è l’inglese.

Un rapporto prima di odio e poi di amore che al momento potrei definire eterno. Questo amore mi ha portato a realizzare uno dei miei tanti sogni nel cassetto, aprire una scuola di inglese.

Dal 2015, infatti dirigo la Morgan School o come la definisco io la sede operativa dei miei sogni. Centinaia di giovani si affacciano presso la mia scuola per imparare l’inglese e avere più opportunità in campo scolastico e lavorativo. Il mio obiettivo è quello di renderli autonomi con la lingua e di farli innamorare della stessa proprio come è successo a me.

Amo il teatro e i bambini.

Ho conseguito un master per insegnare ai più piccoli l’inglese attraverso il teatro.

Amo leggere, cucinare e da tipico sagittario amo viaggiare. Grazie ai miei genitori, ho visitato molti posti e ho potuto conoscere nuove culture ma il mio posto del cuore resta l’Inghilterra. Sin da piccola sognavo di vivere a Londra e prima di addormentarmi guardavo e memorizzavo la mappa di Londra. Questo mi è tornato utile durante tutte le mie esperienze a Londra e in Inghilterra come il viaggio backpack in treno nel 2016.

Vi chiederete come mai non vivo lì. Amo l’Inghilterra e ho fatto di un sogno il mio lavoro ma il mio cuore è italiano e mi ritengo un’andriese doc.

Gli ultimi articoli di Lorena FusielloVedi tutti

Le mie “chiavi” per le porte del mondo

venerdì 8 gennaio 2021
Una chiave? Le serie Tv, Netflix ad esempio, per imparare l’inglese in modo non convenzionale

Rose di Natale vs Shortbread

venerdì 25 dicembre 2020
Tradizioni natalizie a confronto: Italia vs Inghilterra, chi vincerà?

Il verbo "mangiare": un must per scoprire culture e tradizioni dei posti che visitiamo

venerdì 11 dicembre 2020
Mangiar bene, bere bene è alla base dei nostri bisogni fisiologici. Ma cosa succederebbe se fossimo all’estero e non sapessimo cosa c’è nel nostro piatto?

Sagittario ascendente British

venerdì 27 novembre 2020
La pandemia in atto non ci dà la possibilità di viaggiare ma possiamo affidarci alla fantasia. È gratis e mette il buonumore
Altri articoli
Gli articoli più letti