Lorena Fusiello Sagittario ascendente British Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Questa rubrica ha lo scopo di creare un legame con tutti gli ascendenti British per commentare e condividere idee e pensieri sulla passione per l’inglese e tutto ciò che ne deriva da esso con simpatici aneddoti e curiosità sulla lingua e sulla cultura inglese da una prospettiva italiana.

La mission è quella di intrattenervi e di coinvolgervi nel mio modo, stile British.

L'Autore

Il mio nome è Lorena Fusiello e da sempre sono appassionata di lingue straniere.

Ho studiato presso il liceo linguistico di Andria e ho proseguito gli studi linguistici all’università di Bari laureandomi nel 2010 discutendo una tesi in lingua inglese sull’importanza che hanno i social media in campo linguistico e il loro impatto sulla poesia.

Parlo inglese, francese, spagnolo e Portoghese.

Dopo la laurea, ho vinto il concorso nazionale “Progetto Leonardo” e ho vissuto per svariati mesi a Lisbona dove lavoravo come guida turistica.

Ma la mia lingua preferita è l’inglese.

Un rapporto prima di odio e poi di amore che al momento potrei definire eterno. Questo amore mi ha portato a realizzare uno dei miei tanti sogni nel cassetto, aprire una scuola di inglese.

Dal 2015, infatti dirigo la Morgan School o come la definisco io la sede operativa dei miei sogni. Centinaia di giovani si affacciano presso la mia scuola per imparare l’inglese e avere più opportunità in campo scolastico e lavorativo. Il mio obiettivo è quello di renderli autonomi con la lingua e di farli innamorare della stessa proprio come è successo a me.

Amo il teatro e i bambini.

Ho conseguito un master per insegnare ai più piccoli l’inglese attraverso il teatro.

Amo leggere, cucinare e da tipico sagittario amo viaggiare. Grazie ai miei genitori, ho visitato molti posti e ho potuto conoscere nuove culture ma il mio posto del cuore resta l’Inghilterra. Sin da piccola sognavo di vivere a Londra e prima di addormentarmi guardavo e memorizzavo la mappa di Londra. Questo mi è tornato utile durante tutte le mie esperienze a Londra e in Inghilterra come il viaggio backpack in treno nel 2016.

Vi chiederete come mai non vivo lì. Amo l’Inghilterra e ho fatto di un sogno il mio lavoro ma il mio cuore è italiano e mi ritengo un’andriese doc.

Gli ultimi articoli di Lorena FusielloVedi tutti

Victoria Sponge Cake

venerdì 11 febbraio 2022
Happy St Valentine - Un viaggio nell’Inghilterra degli innamorati

Se qualcuno ti dice "Ok Boomer" sappi che...

venerdì 28 gennaio 2022
L'origine dell'espressione virale e la storia di un confronto tra generazioni a lieto fine

Emily in Paris: tra snob e diffidenza da una parte e stereotipi dall'altra

lunedì 10 gennaio 2022
La serie, tra le più seguite su Netflix, ci insegna come sebbene si voglia difendere la propria lingua contro le influenze dell’inglese, alla fine ci si rassegna alla sua supremazia

Gingerbread men: gli omini di pan di Zenzero a profumare e decorare il Natale

martedì 28 dicembre 2021
I sapori delle tavole Inglesi e la favola raccontata da Giorgia Lapenna per viaggiare con la fantasia e scoprire usi e tradizioni che sanno di festa
Altri articoli
Gli articoli più letti