Cultura

Appuntamenti con “Il Giullare, Festival Nazionale del teatro contro ogni barriera”

La Redazione
Promuovere una cultura che abbatte ogni barriera nella convinzione che per fare questo bisogna dimostrare che questo è realmente possibile, è concreto, tangibile
scrivi un commento 5693

Nuovi appuntamenti ad Andria per “Il Giullare, Festival Nazionale del teatro contro ogni barriera”.

Lo scopo del Festival è quello di promuovere una cultura che abbatte ogni barriera nella convinzione che per fare questo bisogna dimostrare che questo è realmente possibile, è concreto, tangibile. Una sfida lanciata da chi, considerato “diverso”, dimostra che la sua diversità non significa inferiorità, che le sue abilità differenti sono abilità diverse che ciascun uomo ha.

Domani 12 luglio, verrà riproposto l'evento organizzato dall'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel in collaborazione e con il patrocinio della Fondazione Con il Sud, con il Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011, della ASL BAT, della Città  di Andria (Assessorati alla Cultura e Sevizi Sociali), del Comune di Trani, del Centro Servizi al Volontariato San Nicola. 

Il programma prevede alle 18:30 "Le Macrocostruzioni", in Via San Francesco. Attività per bambini a partire dai 4 anni in su, in cui con cartoni e materiali riciclati, pittura e pennelli verranno realizzate una serie di grandi costruzioni. 

Allo stesso orario "Il Raccontastorie" presso il Chiostro di San Francesco: storie e storielle di vita con le quali fermarsi, riflettere, parlare, raccontare. Un momento dedicato alle famiglie, ai genitori, agli adulti in cui mentre i propri figli giocano, potersi rilassare piacevolmente nel Chiostro di San Francesco

A seguire, “Voglio la luna” incantevole perfomance teatrale adatta a grandi e piccini in cui tra effetti scenici, giochi di luce e grandi emozioni verrà raccontata la storia di Fabio…nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finchè una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuto a trovarlo la luna!! E’ bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata scompare.

giovedì 11 Luglio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti