Altri Sport

Festa della Corsa Campestre, un successo per l’edizione della “ripartenza”

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Festa della Corsa Campestre
Il tradizionale appuntamento annuale si è snodato nella Villa Comunale vedendo la partecipazione di 14 istituti scolastici
scrivi un commento 9801

Oltre 100 partecipanti, quattordici istituti cittadini coinvolti. Per una giornata di festa e di sport. L'edizione 2022 della “Festa Comunale di Corsa Campestre”, è stata un «successo». Lo dicono i numeri. Di un evento divenuto negli anni tappa fissa. 

Lo ha fermato, di recente, solo la pandemia. E ad organizzare l’«edizione della ripartenza», ci ha pensato il Liceo Carlo Troya, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sotto l’egida del MI – Ufficio Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva  Bari – BAT, coadiuvato da tutti gli istituti di primo e secondo grado cittadini. Giornata quasi primaverile; termometro ancora accettabile per il cross. Il programma, su distanze diverse per categorie, si è snodato tra i prati della Villa Comunale, polmone verde della città: aprono “Ragazzi” e “Cadetti” (nella 1 e 1.5 km), seguono gli “Allievi” (1.5 e 2 km), chiudono gli “Juniores” (sulla 2.5km).

Ampio spazio, come sempre, all'inclusione: in gara nella 500m e nella 1km, infatti, anche alcuni studenti con disabilità. 

Prossima tappa, i Campionati Provinciali di Cross: appuntamento al 12 aprile, sempre nella Città di Federico.

«Anche se uno sport individuale, nei loro gesti e movimenti, gli atleti  hanno scoperto il valore di essere una squadra – commenta il presidente del consiglio, Giovanni Vurchio presente ieri alla manifestazione -.  Accompagnati da una bella giornata, è subito saltata agli occhi la ottima organizzazione da parte di tutti i docenti a cui rivolgo il mio plauso a nome della città».

sabato 2 Aprile 2022

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe S.
Giuseppe S.
2 anni fa

Un applauso anche ai docenti che con molta dedizione preparano questi ragazzi a capire l'importanza dello sport nn come competizione ma come disciplinare il proprio fisico e lo spirito di gruppo “COMPLIMENTI “