Altri Sport

Grande successo per la IX edizione del “Trofeo Federiciano”

La Redazione
Giuliano Gaeta il vincitore della gara valevole anche il circuito "Corripuglia"
scrivi un commento 2460

Circa 1200 atleti hanno attraversato di corsa la città la scorsa domenica mattina. Un tracciato di 10km, con partenza fissata al Centro Risorsi di Via Aldo Moro e valido per il circuito Corripuglia 2018, è stato il palcoscenico del IX Trofeo Federiciano.

La gara, organizzata dal’associzione Maratoneti Andriesi in collaborazione con le associazioni “Giorgia Lomuscio – Tutto per amore” e “Insieme per l’Africa”, è stata vinta da Giuliano Gaeta della Montedoro Noci in 30’19”, con a seguiro Gennaro Bonvino della Dynamik Fitness e Luigi Catalano della Barile Flower.

L’evento, al quale hanno partecipato anche tanti amatori, aveva anche una grande valenza solidale. Infatti, in concomitanza con la gara, si è tenuta la “Runners… No Limits”, una maratona di solidarietà, organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Andria in collaborazione con i Maratoneti andriesi e l’ass. IdeAmo, che è riuscita a nell’intento di coinvolgere chiunque abbia voglia di cimentarsi, anche persone con ridotta mobilità o su sedia a rotelle, che sono stati aiutati dai volontari.

Una domenica da incorniciare dunque, che ha portato al successo di entrambi gli eventi.

martedì 23 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti