Altri Sport

Pasquale Selvarolo sorprende ancora, è campione italiano sui 10 km, nella categoria “Promesse”

La Redazione
Altro traguardo per l'atleta andriese, dopo il successo nella categoria Juniores di un anno fa ad Alberobello
scrivi un commento 3415

Voglia, determinazione, grinta e concentrazione. Componenti immancabili, queste, per il 19enne andriese Pasquale Selvarolo già campione italiano nella categoria juniores e nelle giornata di Domenica 8 settembre, a Canelli (AT), laureatosi primo classificato nei 10 km su strada, per ciò che attinge la categoria “promesse”, con un tempo di 30’03”. L’atleta federiciano è arrivato primo per distacco e decimo assoluto, realizzando un’ottima prestazione, determinante, assieme a quella dei suoi compagni, per la matematica assegnazione dello scudetto tricolore alla sua Casone Noceto, storica società emiliana e per la settima volta campione d’Italia.

Un’importante traguardo per il fondista andriese, nonostante gli intoppi e le numerose problematiche dovute a lacune organizzative nel pre-partenza e a gara in corso, con la sospensione della gara al primo giro e varie cadute allo ‘starter’, come documentato dai presenti sul posto.

Selvarolo, allenato dal prof.Giovanni De Rocco, sarà subito impegnato il 20 Ottobre a Palermo per i campionati italiani di mezza maratona, prima della stagione dei cross con le due gare selettive di Trieste (Carsolina) e Osimo (Valmusone) in vista dei campionati europei.

lunedì 9 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti