Altri Sport

Pasquale Selvarolo conquista la medaglia d’argento a squadre negli Europei di Cross a Lisbona

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
L'atleta andriese si è piazzato in 31^ posizione, col tempo di 25′ 39″ e a meno di un minuto dal podio
scrivi un commento 3671

Non voleva di certo sfigurare Pasquale Selvarolo negli Europei di Cross di Lisbona 2019, non lo ha, dunque, fatto in quella che è stata la sua prima esperienza continentale nella categoria under 23.

L’atleta andriese ha percorso gli 8,2 km piazzandosi 31° in graduatoria con il tempo di 25′ 39″ e a meno di un minuto dal podio. Un percorso impegnativo, tra saliscendi e pendenze notevoli che Selvarolo nonostante le difficoltà tecnico-fisiche e competitive ha percorso con personalità e determinazione. Una prestazione importante che ha contribuito alla conquista del podio e della medaglia d’argento per la nazionale italiana, rappresentata in questa categoria da altri 5 podisti azzurri, Chiappinelli, De Marchi, Parolini, Mugnosso e Polikarpenko, finiti dietro solo alla nazionale francese.

Un’annata splendida conclusa forse nel migliore dei modi per l’atleta della Casone Noceto. La prestazione nella manifestazione portoghese ha dato anche importanti segnali in ottica futura. Un talento da continuare a coltivare, che nel frattempo continua ad affermarsi a livello nazionale e internazionale.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti