Basket

La Pallacanestro Andria sbanca Foggia

Alessio Tesse
Gli scaccati si impongono per 69 a 61 sugli Spartans
scrivi un commento 2725

Vittoria al Pala D’Orso di Foggia per i ragazzi di coach Di Donna, che tornano al successo dopo due mesi e mezzo d’astinenza e piegano la valorosa squadra locale.

Il quintetto base vede in campo: Riitano, Zingaro, Capasso, Lomuscio e Inchingolo. I primi minuti sono caratterizzati dall’equilibrio tra le due compagini ma verso la fine del primo quarto i padroni di casa realizzano sulla sirena il canestro del +8 firmato da Dell’Aquila. Il secondo periodo vede gli scaccati sottotono e gli “spartani” ne approfittano per incrementare il vantaggio: si va all’intervallo lungo sul 36 a 23.

Al rientro in campo gli andriesi hanno un atteggiamento combattivo, vogliosi di interrompere la crisi di risultati. La vena realizzativa da 3 di Lomuscio, Luce , Riitano e Zingaro e di un ritrovato Capasso, fondamentale sotto le plance, permettono alla Pallacanestro Andria di rientrare nei ranghi del punteggio. L’ultimo quarto diventa una battaglia di nervi, con i foggiani determinati a prendere la vittoria, ma nulla può alla concretezza degli ospiti che a fine partita festeggiano il ritornano al successo, che fa bene al morale dopo una striscia negativa.

Migliori in campo per la squadra garganica sono stati il giovane Zagni e Di Gregorio, mentre ottima nel complesso la prestazione di squadra dei biancazzurri. Prossima partita, giovedì 2 maggio a Manfredonia per il recupero dell’ottava giornata.

Tabellino

SPARTANS BASKET FOGGIA – PALLACANESTRO ANDRIA 61-69

Spartans basket Foggia: Zagni 17, Di Gregorio 15, imbriani 14, Gramazio 9, De Nardis 5, Dell’Aquila 3, Guarino, La Gatta.

Pallacanestro Andria: Riitano 19, Zingaro 15, Luce 11, Capasso 10, Lomuscio 10, Inchingolo 2, Loconte 2, Capozza F., Capozza S, D’Urso.

martedì 30 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti