CRONACA SEMIFINALE PLAY-OFF

Play-off Serie D, Fidelis – Bitonto 3-1: L’Andria è in finale!

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Apre le danze Benvenga al 50', raddoppia Cerone al 70'; poi Lattanzio accorcia le distanze sette minuti più tardi, ma Prinari allo scadere chiude i conti
scrivi un commento 21901

La notte è decorsa. Ora, anche per la Fidelis, è tempo di “esami”. La prima prova, questo pomeriggio al “Degli Ulivi”: nella semifinale play-off, i federiciani ospitano il Bitonto dell’ex Loseto, quarto in graduatoria al termine della regular season. Gli uomini di Panarelli, hanno a disposizione due risultati su tre. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, strappa il pass per la finale la miglior classificata. Ma si sa, i calcoli servono a poco. E gli spareggi promozione sono una competizione a sé. Di seguito la cronaca testuale del match. 

0’ Inizia il match al “Degli Ulivi”

12’ Il primo squillo del match è di marca federiciana. Scaringella conquista un calcio di punizione dai venti metri, la mattonella è quella di Cerone: conclusione a giro, deviazione di Petta, corner. 

21’ Risponde il Bitonto: contropiede dei neroverdi, ci prova Palazzo con la soluzione incrociata, Anatrella c’è.

28’ Si rivede l’Andria: sugli sviluppi di un corner, Scaringella scambia con Cerone, che ci prova dalla media distanza ma non punge di un soffio lo specchio. 

31’ Che chance per la Fidelis: invito da destra di Benvenga per la testa di Scaringella, che spreca tutto da pochi passi.

35’ Ancora Andria pericolosa: calcio di punizione da posizione defilata; batte Benvenga, parabola perfetta, De Lucia si salva in corner.

45' + 1' Termina il primo tempo al "Degli Ulivi".

———-

45' Al via la seconda frazione di gioco

50' Vantaggio Fidelis! Siluro di Benvenga dai 30 metri, che buca i guantoni a De Lucia e gonfia la rete. Esplodono i mille del "Degli Ulivi"!

55' Il Bitonto accenna una reazione: tentativo di Lattanzio dal limite, Anatrella blocca in presa bassa.

62' Calcio d'angolo per la Fidelis: batte Carullo, la zampata di Benvenga in area dà l'illusione del gol, ma termina di poco a lato

64' Andria vicina al 2-0: cross da destra di Carullo; respinta corta della difesa su cui si avventa Cerone; il trequartista andriese, tutto solo dagli undici metri, si coordina male al momento del tiro e calcia alle stelle.

70' Raddoppio Fidelis! Era nell'area, lo sigla Cerone: parabola perfetta del fantasista andriese da calcio di punizione, che si insacca alla sinistra di De Lucia!

77’ Il Bitonto accorcia le distanze. Fallo in area di Paparusso ai danni di Tedesco, Il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta capitan Lattanzio -andriese doc ed ex del match- che spiazza Anatrella e riapre il match.

95' Tris Fidelis! Prinari tiene palla sulla trequarti, entra in area, salta De Lucia e sigla il 3-0!

90' + 5' Termina il match al Degli Ulivi! La Fidelis è in finale! Sabato, affronterà a domicilio il Picerno. 

FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): Anatrella; Benvenga, Fontana, Venturini; Pelliccia (90' Lacassia), Manzo, Dipinto, Carullo (74’ Carullo); Cerone (74’ Paparusso); Scaringella (81' Prinari), Figliolia (65’ Acosta). A disposizione: Petrarca, Lacassia, Paparusso, Monaco, Bolognese, Avantaggiato, Mariano, Prinari, Acosta. Allenatore: Luigi Panarelli.

BITONTO (3-4-1-2) De Lucia, Colella, Petta, Milani; Di Modugno (74’ Nannola), Biason (18’ Capece), Mariani, Tricarico; Taurino; Lattanzio, Palazzo (65’ Tedesco). A disposizione: Matera, Nannola, Passaro, Tarantino, Zaza, Colella, Nocerino, Capece, Tedesco. Allenatore: Valeriano Loseto.

ARBITRO: Sig. Castellone di Napoli

NOTE 

Reti: 50' Benvenga (FID), 70' Cerone (FID), 77' Lattanzio (BIT)

Ammoniti: 66' Petta (BIT); 70' Cerone (FID); 73' Manzo (FID)

Espulsi: /

Angoli: 8-1

Recupero: 1' p.t.; 5's.t.

mercoledì 16 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gino Andriese
Gino Andriese
2 anni fa

Bitondo ti saluto il Picerno in finale