Domenica sfida importante contro l'Akragas

Fidelis, una beata settimana al 2° posto in classifica

Appaiata in classifica a 9 punti con la Paganese e a soli 2 punti di distanza dalla vetta occupata dalla Casertana

Calcio
Andria lunedì 05 ottobre 2015
di Francesco Conversano
La vittoria della Fidelis contro la Lupa Castelli Romani
La vittoria della Fidelis contro la Lupa Castelli Romani © Vincenzo Fasanella

Quanti di voi avrebbero firmato per una Fidelis al 2° posto in classifica dopo 5 giornate di campionato?

Noi forse "ni", ma le prestazioni in campo hanno dimostrato che questa squadra non ha nulla da temere nei confronti di nessuno. Lecce, Matera  e Lupa Castelli sono state liquidate senza appello, le sconftte con Paganese e Benevento invece non hanno reso giustizia per quanto visto in campo.

I sanniti poi hanno perso 3-0 contro il Melfi nella gara disputata sabato, dando ancora più adito alla tesi che in questo girone l'equilibrio regna sovrano. Un'eccezzione forse la fa il Catania. Dopo il -9 in classifica in sole 4 gare ha praticamente annullato il gap, portandosi a + 1 e distanziandosi di sole 10 lunghezze dalla Casertana capolista. Però ci chiediamo: riuscirà a mantenere questo andamento fino al termine della stagione?

Gli interrogativi sono tanti, ma la certezza è una: la Fidelis c'è e cresce di giornata in giornata. La gara contro l'Akragas di domenica prossima sarà importante per misurare le ambizioni dei biancoazzurri, ma comunque vada sappiamo che le preoccupazioni, per il momento, sono a zero.

Lascia il tuo commento
commenti