Calcio

Francavilla – Fidelis 2-1: l’Andria manca ancora l’appuntamento con il primo successo

Antonio Ventola
I padroni di casa si portano sul 2-0 già nel primo tempo. Non basta il rigore siglato da Cristaldi all'85'
scrivi un commento 10994

Si sperava in una reazione di orgoglio dopo la beffa del Degli Ulivi della scorsa settimana, ma purtroppo la Fidelis Andria ha ceduto nuovamente il passo lontano da casa. Finisce 2-1 per il Francavilla al “Fittipaldi”, match valido per la 3^ giornata del Girone H di Serie D.

La squadra di Lazic, dopo un inizio blando da parte di entrambe le squadre, passa in vantaggio al 21′ grazie ad una pregevole punizione di D’Auria. La reazione della Fidelis è timidissima e i padroni di casa ne approfittano per calare il 2-0: 43′, ancora una punizione di D’Auria, ma questa volta Morales corregge la traiettoria ed insacca la sfera alle spalle di Addario. Nel secondo tempo l’Andria di Potenza prova a cambiare qualcosa sfruttando la girandola di cambi, riuscendo però solo all’85’ ad accorciare le distanze: fallo di Morales in area di rigore e massima punizione inflitta al Francavilla; il giocatore di Lazic viene espulso per doppia ammonizione, mentre Cristaldi non sbaglia il tiro dal dischetto. Purtroppo però è troppo tardi per l’Andria e, nonostante gli 8 minuti di recupero concessi (inizialmente 6, ma poi prolungati per ulteriori perdite di tempo), i biancazzurri non riescono a trovare il goal del pareggio.

Dopo 3 giornate la Fidelis rimane ferma a quota 1 punto e domenica prossima ospieterà al Degli Ulivi il Granata 1926 di Ercolano.

TABELLINO

FRANCAVILLA – FIDELIS ANDRIA 2-1

FRANCAVILLA (4-2-3-1): Boglic; Ragone (24′ st Collocolo), Pagano, Digiorgio; Grandis M. (5′ st Chavarria), Morales, Raiola, Cardamone, Grandis T., Acosta (21′ st De Gol), D’Auria.
A disposizione: Russo, Lavano, De Lorenzo, Giordano, Del Prete, Di Senso.
Allenatore: Lazic.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Addario; Zingaro, Gregoric, De Filippo (23′ st Calì); Piperis (6′ st Dinielli), Iannini, Bortoletti; Stranges, Cristaldi, Adamo (29′ st Manno).
A disposizione: Zinfollino, Pagone, Petruccelli, Colella, Salzano, Bilotta.
Allenatore Potenza

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino

NOTE
Reti: pt 21′ D’Auria (F); 43′ Morales (F); st 40′ st -rig. Cristaldi (A)
Angoli: 2-1 per la Fidelis Andria.
Ammoniti: Forte, Adamo, Morales, Raiola, Zingaro, Addario, De Gol
Espulsi: Al 39′ st Morales per doppia ammonizione.
Spettatori: circa 250.

domenica 30 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti