calcio

Fidelis – Bitonto 0-0: l’Andria non trova il vantaggio, è pareggio

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Buona prova della Fidelis, ottimo punto per la continuità. Ora testa al Savoia.
scrivi un commento 70332

Continuità, ripartendo da spirito di gruppo e di sacrificio fino ad ora mostrato in campo. Questo l’obbiettivo della Fidelis, l’avversario è l’ostico Bitonto, squadra che presenta vari elementi di esperienza in rosa. Biancoazzurri con alcune indisponibili, unica novità rispetto alla vigilia è la presenza di Adamo nel tridente d’attacco. Veramente un buon apporto di pubblico questa sera, circa 3000 gli spettatori.

Di seguito la cronaca ed il tabellino live del match.

20.30: fischio d’inizio al “Degli Ulivi”

12 ‘Occasione Bitonto: cross dalla destra di Paduano, Turitto in area tutto solo la manda alta, sprecando la prima nitida occasione del match.

16 ‘Si fa vedere la Fidelis. Ci prova Cristaldi dalla sinistra. Ayina recupera palla e fa fa partire l’azione, poi allarga sulla destra, dove il centravanti argentino calcia di potenza, ma manda leggermente a lato.

21 ‘Calcio di punizione battuto da Bortoletti, lo schema funziona, Ayina si libera della marcatura, ma Figliola è bravo nell’uscire e ferma tutto.

24 ‘Zingaro pennella per Bortoletti, che si ricorda nella difesa ospite e prova il tiro. Palla sull’esterno della rete.

29′ Stacco di Forte su angolo di Zingaro. Palla alta sopra la traversa. La Fidelis continua a spingere in attacco.

31′ “Blackout al Degli Ulivi”: si spengono le luci e ci pensano i tifosi a continuare la festa, tra fumogeni e luci artificiali.

45′ + 6′ Fine primo tempo.

___________________________________________________________________________________________________________

45′ Inizia la seconda frazione di gioco

55′ Il Bitonto inizia col piglio giusto, da segnalare la conclusione di Camporeale dalla distanza e un colpo di testa dello stesso. Il tutto senza impensierire più di tanto Zinfollino.

57′ Prima occasione della ripresa per i federiciani. Ci prova Adamo, facile la presa di Figliola.

60′ Tiro-cross di Zingaro dalla destra, Figliola la tocca e la manda sopra la traversa. Ne scaturisce un calcio d’angolo, ma senza rilevanti conseguenze per gli ospiti.

63′ Cross di Petruccelli, Bozic colpisce di testa, è angolo, il quarto per gli andriesi.

65′ La Fidelis perde palla, Zaccaria ci prova dalla distanza. Palla alta.

71′ Gran bel tiro a giro di Piperis, che col destro la piazza e costringe Figliola al calcio d’angolo. Ne verrà un colpo di testa dello stesso centrocampista biancoazzurro, ancora una volta alto.

76′ Picci riceve palla da una diagonale proveniente da destra e ci prova con un tiro a giro, di poco alto sopra l’incrocio.

78′ Grande azione personale di Ayina, che dribla due giocatori e prova il tiro in area di rigore, ma la palla va sull’esterno.

79′ Azione quasi fotocopia di Stranges, che riesce ad inserirsi da sinistra e calcia in porta. Figliola si distende e para.

90′ + 4′ fine secondo tempo

COMMENTO

Una bella Fidelis, soprattutto nella ripresa, non riesce a firmare il gol del vantaggio, nonostante le varie occasioni create nella seconda frazione di gara. Rimane un ottimo punto, che allunga la striscia positiva di risultati e che, soprattutto, arriva contro un avversario non semplice da affrontare e con ancora alcuni indisponibili. Da segnalare è la bella presenza di pubblico questa sera, con una coreografia iniziale e con la vicinanza della piazza che sembra essere ritornata. D’altronde, uno dei principali obbiettivi stagionali era proprio questo, riportare la città al seguito. Possiamo dire che ci si sta riuscendo. Ora testa al Savoia, domenica prossima, in quel di Torre Annunziata.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – BITONTO 0-0

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Forte, Gregoric, Cipolletta Zingaro, Piperis, Bortoletti, Petruccelli (68′ Stranges); Ayna, Cristaldi, Adamo. In panchina: Addario, De Filippo, Stranges, Manno, Pagone, Sgaramella, Dinielli, Bilotta, Calì. All. Potenza.

BITONTO: Figliolia, Cappellari, Montanaro, Biason, D’Angelo, Di Bari, Zaccaria, Camporeale, Patierno (65′ Picci), Padulano (65′ Faccini), Turitto (83′ Lavopa). In panchina: Vitucci, Montrone, Terrevoli, D’Antonio, Fiorentino, De Santis, Lavopa, Faccini, Picci. All. Pizzulli.

ARBITRO: Catallo di Frosinone
ASSISTENTI: Andreano di Foggia e Marchese di Pavia

NOTA
Reti: /
Ammoniti: 42 ‘Cipolletta (FA)
Espulsi: /
Angoli: 8-1
Recupero: 6′ pt; 4 ‘st
Spettatori: nc

mercoledì 14 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti