Calcio

Fidelis Andria – Francavilla: riscoprire il fortino Degli Ulivi, gruppo sempre più al completo

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
I biancoazzurri affronteranno l'ostico gruppo di mister Lazic, assente solo Gregoric
scrivi un commento 6382

Poche parole quest’oggi. Pezzo breve e conciso. Ritornare alla vittoria tra le mura amiche, ritrovare il gruppo praticamente al completo (eccezion fatta per l’infortunato Gregoric) e ridimostrare carattere e determinazione. Questi gli obbiettivi odierni, questi i pensieri fissi di Mister Potenza ben esposti anche in conferenza pre-partita.

Una partita cruciale, importantissima, nella valutazione tecnico tattica di crescita, nella quale si dovrà letteralmente battagliare, contro un avversario tutt’altro che semplice, una formazione che ha potuto rinnovare molto la rosa nel mercato di Dicembre, seppur cambiando la propria identità, con due elementi ben noti alla piazza andriese, quali Lavopa e Leonetti, quest’ultimo andriese doc e vicino alla Fidelis negli scorsi mesi. La squadra è inoltre allenata da mister Ranko Lazic, esperto di categoria e di Francavilla in Sinni, da oltre dieci anni siede, infatti, sulla panchina rossoblu.

Per la Fidelis rientra Petruccelli dalla squalifica, mentre Gregoric è ancora alle prese con un fastidioso infortunio al piede. L’infermeria, però, si è progressivamente svuotata, dando ulteriori opzioni di gioco. In alcuni reparti c’è anche abbondanza, tale da costringere Potenza a lasciare qualcuno in tribuna, oltre che a compiere scelte ponderate riguardo l’11 titolare. È un gruppo con molte motivazioni, in un periodo abbastanza sereno, dopo una vittoria in trasferta che ha dato morale anche a pedine fino a quel momento demoralizzate dall’opinione pubblica, da qualche critica di troppo, vedi Piperis, diventato un protagonista del centrocampo biancoazzurro con tanta corsa e quantità, segnando un gol pesantissimo contro il Nardò. Gol vittoria.

Saranno incontri quasi vitali, partite più abbordabili nelle quali dover far più punti possibili, al fine di arrivare ad impegni da alta classifica senza l’affanno di dover far punti, ad un passo del raggiungimento dell’obbiettivo salvezza. Che si ragioni comunque una partita alla volta, che sia chiaro. Uno step by step che ha spesso caratterizzato questa stagione, aumentando la concentrazione di settimana in settimana.

L’entusiasmo c’è, lo ha dimostrato anche il rinnovo di mister Potenza in settimana, un segnale di continuità, sulla quale si vuole basare il progetto calcistico corrente. Una scommessa già vinta quella riguardante il tecnico federiciano, che ha accettato il rinnovo propostogli dalla società, visto il buon feeling instaurato da subito con la piazza.

Ricreare l’ambiente arduo del Degli Ulivi, il fortino che ha caratterizzato l’inizio di stagione, per far gioire il pubblico andriese anche tra le mura amiche, in un incontro da giocare con cattiveria agonistica, oramai una costante di questa categoria.

Di seguito le probabili formazioni. Appuntamento alle 15 al Degli Ulivi.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3) Zinfollino; Forte, Cipoletta, Benvenga; Zingaro, Piperis, Bortoletti, Paparusso; Stranges, Cristaldi, Adamo.

FRANCAVILA (4-4-2) Alvigini; Raiola, Di Giorgio, Pagano, Ragone; Lavopa, Grandis, Collocolo, Morales; Leonetti, D’Auria.

domenica 20 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti