Serie B Maschile

Sconfitta a Loreto per la Pallavolo Andria

Finisce 3-1 per la Sampress

Volley
Andria mercoledì 14 novembre 2018
di La Redazione
Pallavolo Andria
Pallavolo Andria © Pallavolo Andria

La gara degli errori; purtroppo tanti sono stati quelli degli andriesi che hanno condizionato e determinato la gara a favore dei marchigiani. Andriesi subito in difficoltà in ricezione e poco efficaci nei primi due set con una reazione d’orgoglio arrivata solo nel terzo che gli ha permesso di vincerlo ai vantaggi, per poi crollare definitivamente nel quarto. Preoccupante è il calo rispetto alle prime gare ma senza allarmismi, oltre il dovuto, deve dare lo sprono giusto per affrontare le prossime gare con più convinzione delle proprie capacità e dove ognuno deve dare il massimo.

Le scelte di Cezar Douglas per l’inizio gara confermano lo stesso sestetto della gara precedente con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, per la banda Andriano e Caldarola, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Due set da archiviare con gli andriesi spreconi e fallosi con i marchigiani efficaci sin dalla battuta e sornioni nel conquistare facile i set con il punteggio di 25 a 18 e 25 a 19.

Finalmente i ragazzi andriesi si organizzano e riescono ad esprimere un gioco che risponde punto a punto agli avversari, set che arriva ai vantaggi con la Florigel che la spunta, finale 26 a 28.

Set che riapre i giochi, l’Andria messa meglio riesce ad essere più efficace in battuta e con il muro riesce a rimanere a galla sino al 16 a 14, poi crolla sotto i colpi degli attaccanti marchigiani, finale di set 25 a 16.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara ha commentato: “Gara da archiviare subito come la più brutta della stagione. Non è possibile affrontare senza la giusta determinazione squadre dotate di atleti di categoria capaci di gestire la gara a proprio favore. Abbiamo sofferto la loro battuta,ben 13 gli ace subiti, nel contempo siamo riusciti a fermarli a muro 10 volte ma la differenza l’hanno fatta gli errori complessivi dei nostri ragazzi. Finisce la fase di gare giocate con le squadre che al momento sono tra le prime in classifica. Dovremo sfruttare al massimo le prossime gare per conquistare punti preziosi per risalire la china”.

Prossima gara della Florigel Pallavolo Andria sul neutro del Palazzetto “ Di Leo”di Cerignola, per l’indisponibilità del Polivalente a causa del torneo ATP, sabato 17 novembre alle ore 18,30 per affrontare la Sir Safety Perugia.

Tabellino:

SAMPRESS NOVA LORETO vs FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (25/18-25/19 - 26/28 e 25/16)

Carelli (17), Bernardi (1), Andriano (6), Caldarola (8), Porro (6), Paradiso (7), Pepe (1L), Rubino (1), Cripezzi G. (0), Bernardi I (0), Cripezzi A. (ne), Bernardi B (ne) e Losito (2L).

Ace 4, muri 10, battute sbagliate 16, errori totali 26, punti diretti 57%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 5^ giornata girone andata

Pineto 14, Osimo12, San Giustino 11, Fano 11, Loreto 9, Foligno 7, Ancona 6, Bari 6, FLORIGEL ANDRIA 4, Cerignola 4, Monteluce 4, Perugia 2, Lucera 0.

Lascia il tuo commento
commenti