Serie B Maschile

Pallavolo Andria corsara a San Giustino

Finisce 3-0 per gli andriesi la difficile gara in terra umbra

Volley
Andria mercoledì 12 dicembre 2018
di La Redazione
Pallavolo Andria
Pallavolo Andria © Florigel Pallavolo Andria

La Florigel Andria torna dalla lunga trasferta umbra con tre punti pesanti conquistati contro la corazzata San Giustino. Gara ben orchestrata dal Direttore Tecnico Sportivo Cezar Douglas e magistralmente eseguita dai ragazzi andriesi, concreti in tutti i fondamentali hanno messo in serie difficoltà i padroni di casa che non sono riusciti a tenere testa agli andriesi.

Il Direttore tecnico Cezar Douglas conferma il sestetto titolare delle ultime gare con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, con Andriano e Caldarola per la banda, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Tre set giocati con azioni spettacolari che hanno coinvolto il pubblico presente; alto il livello del gioco che ha visto la Florigel condurre e dettare l’andatura della gara con la squadra di casa in sofferenza e che non è riuscita a recuperare nelle fasi finali dei set lo svantaggio, lasciando alla Florigel punti e vittoria finale. I parziali dei set: primo 23/25; secondo 20/25 e terzo 21/25.

Rispetto alle gare precedenti si è abbassata la percentuale degli errori che ha permesso agli andriesi di non lasciare punti agli avversari. La ricezione guidata dal libero Pepe, le difese volanti di Andriano, i muri dei centrali Porro, Paradiso e Cripezzi A., gli attacchi dell’opposto Carelli e dello schiacciatore Caldarola e la regia di Bernardi magistralmente guidati dal tecnico Cezar Douglas hanno completato l’opera.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: «Finalmente il campo inizia a dar ragione al lavoro dei nostri ragazzi e del tecnico, abbiamo assistito ad una gara di altra categoria nel palazzetto dove qualche stagione addietro ha ospitato la serie A di San Giustino/Città di Castello. La concretezza del gioco contro una signora squadra consolida la percezione delle nostre capacità e qualità individuali, bisognerà continuare su questa strada».

Prossima gara della Florigel Pallavolo Andria sabato 15 dicembre alle ore 18,30 nel Polivalente di via delle Querce per l’ultima dell’anno per affrontare il Bari.

TABELLINO

SAN GIUSTINO - FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (23/25 - 21/25 e 20/25).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (22), Bernardi (1), Andriano (5), Caldarola (8), Porro (11), Paradiso (0), Pepe (1L), Cripezzi A. (3), Cripezzi G. (ne), Bernardi I (ne), Rubino (ne), Bernardi B (ne) e Losito (2L).

  • Ace 1, muri 11, battute sbagliate 6, errori totali 18, punti diretti 66%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 9^ giornata girone di andata

Fano 23, Pineto 19, Loreto 18, Bari 16, San Giustino 16, Foligno 14, Osimo 14, FLORIGEL ANDRIA 12, Ancona 8, Monteluce 8, Perugia 5, Lucera 5, Cerignola 4.

Lascia il tuo commento
commenti