Serie B Maschile

Pallavolo Andria sconfitta dal Bari per 1-3

Sfuma la terza vittoria consecutiva

Volley
Andria venerdì 21 dicembre 2018
di La Redazione
Pallavolo Andria
Pallavolo Andria © Pallavolo Andria

Gara di livello, equilibrata nel gioco, vinta dopo 4 set dalla squadra che ha saputo sfruttare meglio le imprecisioni degli avversari. A fine gara la differenza l’hanno fatta gli errori in ricezione e gli ace subiti degli andriesi nelle fasi cruciali dei set. Positiva ed ammirevole è stata la prova di tutti i ragazzi scesi in campo per scelte ed esigenze tecniche decise dal D.T. Cezar Douglas.

Il Direttore Tecnico Cezar Douglas conferma il sestetto titolare delle ultime gare con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, con Andriano e Caldarola per la banda, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Primo set molto vivace con scambi veloci ed attacchi da entrambe le parti, alcuni punti diretti e muri danno il vantaggio agli ospiti, finale 20 a 25.

Secondo set tra due squadre che si alternano nel conquistare break subito recuperati fino alla parità che si interrompe con la Florigel che conquista il set con il punteggio di 25 a 22.

Terzo set fotocopia del secondo dove è il Bari ad avere la meglio e vincere 25 a 23.

La Florigel si gioca tutto nel quarto con gli ospiti che non ci stanno e piazzano un break di ben 7 punti, con pazienza gli andriesi riescono a recuperare e a portarsi sul 22 pari. La tensione gioca un brutto scherzo, prima un errore al servizio e un attacco non chiuso a muro consegnato la vittoria finale ai baresi.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: «Abbiamo assistito ad un’altra gara di ottimo livello. Solo il risultato non ha premiato il lavoro dei nostri ragazzi che hanno giocato dando del loro meglio, anche da chi è entrato dalla panchina. Il risultato non pregiudica nulla per il proseguo del campionato, la pausa natalizia servirà per recuperare energie ed allenarsi al meglio per continuare su questa strada di crescita continua».

Adesso il campionato si ferma per la pausa natalizia, prossima gara il giorno dell’Epifania sul campo della capolista Fano.


TABELLINO

FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA vs PALLAVOLO BARI 1-3 (20-25,25-22, 23-25 e 23-25).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (13), Bernardi (5), Andriano (11), Caldarola (2), Porro (8), Paradiso (2), Pepe (1L), Cripezzi A. (6), Cripezzi G. (5), Bernardi I (0), Rubino (4), Bernardi B (ne) e Losito (2L).

Ace 1, muri 14, battute sbagliate 16, punti diretti 62%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 10^ giornata girone di andata

Fano 23, Pineto 22, Bari 19, San Giustino 19, Loreto 18, Foligno 17, Osimo 14, FLORIGEL ANDRIA 12, Ancona 10, Monteluce 9, Lucera 8, Perugia 5 e Cerignola 4.

Lascia il tuo commento
commenti