Volley

La Florigel Pallavolo Andria torna alla vittoria: Turi battuto dopo cinque set

La Redazione
Successo nel segno di Capitan Porro. Domenica impegno in trasferta a Foligno
scrivi un commento 656

Ci sono voluti cinque set alla Florigel Andria per avere la meglio su un Turi che non ha mollato, reagendo e difendendosi dagli attacchi degli andriesi. I ragazzi di coach Castellaneta sono stati bravi a venir fuori con una reazione di grande efficacia che gli ha permesso di vincere al tiebreak. Rispetto alle certezze delle gare precedenti, questa è stata la gara di capitan Porro, che da centro ha messo a segno ben 22 punti insieme all’opposto Sette (con 28 punti), agli schiacciatori Bortoletto (9 pt.) ed Incampo (19 pt.), completato dai punti dell’altro centrale Palmisano (9 punti) e dalla regia di Cordano (1 punto) e dalle innumerevoli difese del libero Utro.

Coach Castellaneta per inizio gara schiera Cordano in regia e Sette opposto, Incampo e Bortoletto di banda, al centro Palmisano e capitan Porro, libero Utro.

Partenza sottotono degli andriesi che permettono agli ospiti di allungare dopo pochi minuti. Non tarda la reazione degli andriesi che porta prima al 16 pari e successivamente al 24-24. Ai vantaggi prevale la Florigel che si aggiudica il set con il punteggio di 27-25.

Anche il secondo ricalca l’andamento del primo, a parti inverse, con il Turi che costruisce un vantaggio di 4 punti che manterrà sino alla fine del set, finale 21 a 25.

Inizio equilibrato, aumentano il ritmo del gioco i ragazzi andriesi con il Turi in affanno ad inseguire. La Florigel non molla e conclude il terzo set con il finale di 25 a 18.

Quarto set fatale con gli attaccanti di casa a corto di fiato lasciano un cospicuo vantaggio agli ospiti, la reazione degli andriesi arriva e non basta per recuperare il set, finale 25 a 23 per il Turi che ottiene il tiebreak.

E’, poi, il capitano a guidare la carica, scrollato di dosso l’esito del 4°, per il parziale di 8 a 4 al cambio di campo. Mini recupero del Turi che lascia all’Andria la vittoria finale con il 15-12.

Le parole di coach Castellaneta al termine del match: «Nella gara di sabato abbiamo dato prova di una buona gara soprattutto nella fase break. Siamo riusciti a colpire i loro punti sensibili con la nostra battuta, facilitando così il lavoro del nostro muro-difesa. Ottima prestazione anche in ricezione, il che ha reso fluido il nostro cambio palla, nonostante Turi sia una formazione che fa del muro-difesa il proprio punto forte. Siamo stati bravi a non perdere la testa quando loro hanno espresso un ottimo gioco in fase difensiva e siamo stati capaci di tener botta anche attaccando più di una volta nella stessa azione per poter vincere un punto. Qualche rammarico per il 4 set nel quale abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, ma nonostante tutto lo avevamo quasi riacciuffato. Bene, infine, la reazione nel tie break che ci ha permesso di condurre da subito e di portare a casa la vittoria».

Prossima gara sabato 30 novembre, alle ore 18, nel Palazzetto “F. Ciccioli” di Foligno per affrontare l’Edotto Integra, reduce da una bella vittoria in casa del Paglieta.

FLORIGEL ANDRIA vs ARRÈ FORMAGGI TURI 3-2 (27-25, 21-25, 25-18 23-25 e 15-12)

FLORIGEL ANDRIA: Cordano (1), Sette (28), Bortoletto (9), Incampo (19), Porro (22), Palmisano (4), Utro (libero), Caldarola (ne), Cripezzi G.(ne), Cripezzi A. (ne), Rubino (0), Losito (2L), Bernardi (0)- All. Castellaneta, vice all. Galeandro.

Ace: 4; Battute sbagliate: 12; Muri: 7; Punti diretti: 83 (75%).

mercoledì 27 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti