Attualità

“La castagnata” nella Giornata mondiale dei Poveri al Cuore Immacolato di Maria

La Redazione
La Comunità parrocchiale condividerà in fraternità con le famiglie attualmente disagiate il festoso appuntamento comunitario all'insegna di caldarroste, caciocavallo e buon vino
scrivi un commento 4129

Nuova iniziativa della parrocchia Cuore Immacolato di Maria in collaborazione con il Circolo ANSPI “Don Francesco Di Renzo”.

Dopo la giornata dedicata alla donazione di sangue dello scorso 29 ottobre, organizzata dalla sezione locale Fratres, che vide la partecipazione di un numero straordinario di parrocchiani donatori tanto da superare in poco tempo il numero di prelievi consentiti in un’unica giornata, è in programma la serata conviviale nel cortile dell’oratorio all’insegna di caldarroste, caciocavallo e buon vino.

In occasione della Prima Giornata mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco, nella serata di domenica 19 novembre a partire dalle 19.30, subito dopo la Messa, la Comunità parrocchiale condividerà in fraternità con le famiglie attualmente disagiate il festoso appuntamento comunitario.

Nell’oratorio di via Cinzio Violante (vicino al Liceo Scientifico “R. Nuzzi”), saranno servite in abbondanza caldarroste e vino. Suggestivo, poi, il cosiddetto “rito dell’impiccato”: caciocavalli ‘appesi’ sulle braci con il formaggio che fondendosi poco per volta potrà essere raccolto su fette di pane per essere gustato ancora caldo.

Insomma, un appuntamento da non perdere!

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti