Cultura

La Madonna dell’Altomare attraversa le vie della città, domani la visita della Vergine in Ospedale

La Redazione
Migliaia di fedeli hanno partecipato alla processione in onore della Madonna alla quale l'intera comunità è molto devota. Nella giornata di domani il simulacro sosterà al Bonomo dove verrà celebrata la santa messa per gli ammalati
scrivi un commento 15384

Il tanto atteso appuntamento con la processione della Madonna dell’Altomare si è rinnovato nel pomeriggio di ieri. Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, migliaia di fedeli non hanno voluto perdersi l’evento religioso.

Il simulacro della Vergine in barca, di cui abbiamo già avuto modo di raccontarne il suo significato in un nostro precedente articolo, ha attraversato le vie della città partendo dal Santuario dell’Altomare.

Tra devozione e folklore religioso, un corteo composto di fedeli ha animato con canti e preghiere la processione, tanto attesa dall’intera comunità andriese e non solo, presieduta da don Franco Di Tria, don Antonio Turturro e don Antonio Basile.

Intanto, le condizioni meteo incerte hanno fatto spostare a domani l’arrivo della Madonna dell’Altomare in ospedale. In particolare, domani alle ore 16.00 il simulacro della Madonna dell’Altomare giungerà presso la RSA “Elleuno” c/o Distretto ASL n. 2, in via Carpaccio. Alle ore 16.45, invece, partirà la processione che percorrendo viale Virgilio, viale Gramsci, corso Cavour e viale Istria, trasferirà il simulacro della Madonna all’Ospedale Bonomo dove alle ore 18.00 verrà celebrata una santa messa per gli ammalati presieduta da Mons. Mansi.

Sono confermate oggi, invece, le celebrazioni all’interno del Santuario.

Le immagini suggestive di Michele Guida (Pro Loco – Andria)


mercoledì 23 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti