L'aggiornamento

Il 5 luglio chiude il passaggio a livello di via Ospedaletto

Sarà garantito il passaggio pedonale in una zona adiacente dove l'azienda esecutrice dei lavori interverrà per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità

Attualità
Andria venerdì 01 luglio 2022
di Michele Lorusso
Cantiere interramento ferroviario via Ospedaletto
Cantiere interramento ferroviario via Ospedaletto © AndriaLive

Come da cronoprogramma, a causa dei lavori di interramento della linea ferroviaria che attraversa la città, il passaggio a livello di via Ospedaletto doveva essere chiuso il 30 giugno.

Invece, la chiusura è stata programmata per martedì 5 luglio fino al 14 settembre prossimo. Il posticipo della data è stato richiesto con nota trasmessa all’ente dalla ditta Antrum Società Consortile con la quale è stata presentata copia dell’accordo scritto tra la ditta esecutrice dei lavori di interramento ferroviario e il proprietario dell’area interessata dai lavori di realizzazione del passaggio pedonale.

L’ordinanza della Dirigente competente prevede che l'impresa esecutrice dei lavori dovrà adottare tutti gli accorgimenti per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e dovrà preavvertire a mezzo di evidenti cartelli indicatori della esecuzione dei lavori e della chiusura al traffico veicolare, restando la stessa unica responsabile per eventuali inefficienze o carenze di segnaletica stradale conforme alle nuove esigenze di viabilità e di circolazione.

Inoltre, l’impresa dovrà, altresì, con proprio personale provvedere a tutte le segnalazioni occorrenti, conformemente a quanto istituito e alle prescrizioni del Codice della Strada. A carico dell’azienda sarà anche l’installazione della segnaletica occorrente per impedire che i veicoli arrivino nella zona interessata dai lavori, nonché quella luminosa di cantiere.

 

Lascia il tuo commento
commenti