Lavori interramento

Il 5 luglio chiude il passaggio a livello di via Ospedaletto

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Cantiere interramento ferroviario via Ospedaletto
Sarà garantito il passaggio pedonale in una zona adiacente dove l'azienda esecutrice dei lavori interverrà per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità
scrivi un commento 122

Come da cronoprogramma, a causa dei lavori di interramento della linea ferroviaria che attraversa la città, il passaggio a livello di via Ospedaletto doveva essere chiuso il 30 giugno.

Invece, la chiusura è stata programmata per martedì 5 luglio fino al 14 settembre prossimo. Il posticipo della data è stato richiesto con nota trasmessa all’ente dalla ditta Antrum Società Consortile con la quale è stata presentata copia dell’accordo scritto tra la ditta esecutrice dei lavori di interramento ferroviario e il proprietario dell’area interessata dai lavori di realizzazione del passaggio pedonale.

L’ordinanza della Dirigente competente prevede che l'impresa esecutrice dei lavori dovrà adottare tutti gli accorgimenti per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e dovrà preavvertire a mezzo di evidenti cartelli indicatori della esecuzione dei lavori e della chiusura al traffico veicolare, restando la stessa unica responsabile per eventuali inefficienze o carenze di segnaletica stradale conforme alle nuove esigenze di viabilità e di circolazione.

Inoltre, l’impresa dovrà, altresì, con proprio personale provvedere a tutte le segnalazioni occorrenti, conformemente a quanto istituito e alle prescrizioni del Codice della Strada. A carico dell’azienda sarà anche l’installazione della segnaletica occorrente per impedire che i veicoli arrivino nella zona interessata dai lavori, nonché quella luminosa di cantiere.

 

venerdì 1 Luglio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti