Attualità

“Né u vò”, dove sta l’Applicazione?

la redazione
La somma prevista per il pagamento dell'applicazione è stata appostata in bilancio e la mancata approvazione dello stesso non ne permette l'utilizzo e quindi l'avvio del servizio. Manca, altresì, l'agente dedicato all'app
scrivi un commento 23326

La data prevista per l’avvio dell’app “Né u vò era il 20 maggio. Al momento è disponibile solo sullo store Android, mentre, sull’Apple Store si è provato più volta, ma niente.

Ad ora, ancora non è possibile scaricarla, nonostante la società che l’ha progettata sia pronta.

Il vero motivo del ritardo della partenza del servizio è di carattere amministrativo. Infatti, nonostante i ripetuti annunci su facebook da parte di molti, la somma prevista per l’applicazione è stata appostata in bilancio (euro 500) e la mancata approvazione dello stesso, che ricordiamo ha determinato la caduta dell’amministrazione e quindi il commissariamento, non permette, nei tempi previsti, l’avvio del servizio.

Pertanto, il futuro di “Né u vò” è legato all’approvazione del bilancio dell’ente. Si dovrà poi “trovare” e formare l’agente di Polizia Locale che dovrà materialmente gestire le segnalazioni provenienti dall’App. Cosa non di poco conto se si considera l’organico non propriamente numeroso degli agenti impegnati su tutto il territorio.

Slitta quindi a data da destinarsi l’attivazione del servizio. Nel frattempo, il consiglio spassionato che possiamo dare a tutti i cittadini è quello di fotografare e segnalare ugualmente alla Polizia Locale le cattive azioni di alcuni nostri concittadini. La cittadinanza attiva è anche questo: la capacità dei cittadini di organizzarsi in modo multiforme, di agire con modalità e strategie differenziate per tutelare diritti, esercitando poteri e responsabilità volti alla cura e allo sviluppo dei beni comuni.

La partecipazione al miglioramento della qualità della vita nelle nostre città dev’essere di tutti.

giovedì 23 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti