Politica

Caracciolo rassegna le dimissioni da Assessore regionale all’Ambiente

La Redazione
Il presidente Emiliano ha deciso di assegnare le deleghe a Raffaele Piemontese
scrivi un commento 10838

L’assessore Filippo Caracciolo ha comunicato al presidente della Regione Puglia la sua decisione di rimettere le deleghe. Tale decisione è motivata esclusivamente dall’intento di tutelare l’amministrazione regionale e di consentire una serena prosecuzione delle indagini, di cui questa mattina avevamo dato notizia. Caracciolo,infatti, è indagato per corruzione e turbativa d’asta nell’ambito di una indagine della Procura di Bari su una gara d’appalto per 5,8 milioni di euro per la costruzione di una scuola media a Corato.

Il presidente Emiliano ha deciso di assegnare le deleghe suddette (Qualità dell’ambiente – Ciclo rifiuti e bonifiche, Rischio industriale, Ecologia, Vigilanza ambientale) a Raffaele Piemontese: «La cultura istituzionale e politica – ha dichiarato Emiliano – della quale Filippo Caracciolo è portatore lo ha indotto a tutelare le istituzioni che rappresenta prima di ogni altra cosa. E non posso che apprezzare questo gesto che contribuisce a consentire una, mi auguro, rapida conclusione delle indagini senza turbare la regolare attività della giunta regionale. Aggiungo la mia personale fiducia sul fatto che Caracciolo chiarirà completamente ogni dubbio sollevato dall’Autorità giudiziaria sulla sua condotta».

Vedremo nelle prossime ore se tale decisione avrà delle ripercussioni anche sulla candidatura di Caracciolo all’uninominale Camera nel collegio di Andria.

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti